INTERIOR DESIGN PRATO FIRENZE KA INTERNATIONAL PROGETTAZIONI ARREDAMENTO ARCHITETTURE D'INTERNI PRATO FIRENZE TOSCANA MOBILI E ARREDAMENTI SU MISURA TENDE PER INTERNI TENDE PER ESTERNI ARREDAMENTO CONTRACT ARREDAMENTO BAR ARREDAMENTO NEGOZI ARREDAMENTO HOTEL ARREDAMENTO RISTORANTI ARCHITETTUA FIRENZE

Interior Design - Mobili e Arredamenti su Misura
Contract - Abitazioni, Bar, Negozi, Hotel - Tende per Interni ed Esterni

Home Page

 

SCOPRI LE SOLUZIONI

   FILOSOFIA AZIENDALE

Nel 1979, tra le colline del Chianti e la piana fiorentina, dove secoli di storia e ingegno umano hanno forgiato coscienze avvezze alla contiguità con l’arte e al culto del bello, due professionisti hanno posto le basi filosofiche sul quale costruire PROGETTIFICIO.
L’intento principale di PROGETTIFICIO è stato, ed è tuttora, quello di rintracciare le forme scaturite dalla necessità funzionale e farle divenire ‘il bello’.
Non quanto riscontro soggettivo ed episodico, ma come espressione che pur maturando nel tempo, assurga funzione di classicità.

Avallato dallo splendido contesto di bellezza e dalla vicinanza di storiche botteghe artigiane, PROGETTIFICIO ha saputo confermarsi come baluardo di innovazione in seno alla tradizione e ritagliarsi un ampio consenso sia verso le committenze private che quelle pubbliche. Comunque sempre dove necessario coniugare la logica della funzione all’emozione dell’immagine.

Da questo l’intransigente necessità dello studio dei Classici dell’architettura, dell’arredamento, dell’artigianato coniugato in tutte le sue forme.

Dalle importanti opere decorative dove la competenza artigiana sublima concetti e visioni mai espressi prima all’affinamento di lavorazioni tradizionali, magari contaminate da ardite sperimentazioni, ma sempre con lo sguardo attento alla visione del futuro.

E, guardando al futuro, non ci si può esimere dal confronto con i nuovi concetti architettonici, le nuove prospettive sociali e culturali legate alla globalizzazione.

PROGETTIFICIO ha sempre attuato politiche tese al massimo coinvolgimento, alla ricerca della condivisione, al superamento delle barriere culturali e sociali.

PROGETTIFICIO si impegna costantemente nella divulgazione delle proprie conoscenze e nell’ assiduo confronto con gli altri professionisti.